top of page

SPORT E FITNESS

LOGO CONI

CONI - "Incontri, esibizioni, mostre. Non mancherà anche l’impegno del Coni, in questa edizione di Expolevante, che sarà tridimensionale perché abbraccerà lo sport di ieri, di oggi e di domani. Oltre alla possibilità di interagire con i campi di basket, volley, rugby padel e calcio nello spazio outdoor, si parlerà delle prossime Olimpiadi invernali Milano-Cortina, in programma nel 2026 con due testimonial d’eccezione, gli olimpici baresi Luca Ottolino e Marco Vignola, protagonisti nel bob delle scorse edizioni.

 

Lo spirito dei cinque cerchi caratterizzerà anche la mostra fotografica su Francesco Martino, allestita dai Veterani dello sport, il primo atleta pugliese ad ottenere due medaglie d’oro ad un’edizione dei Giochi, cento anni fa. Proprio a Parigi, nel 1924, la città che ospiterà le Olimpiadi estive questa estate. Non poteva mancare il tedoforo di Puglia, Vittorio Brandi, con le sue torce olimpiche, quelle di Londra 2012 e di PyeongChang 2018 a disposizione di quanti vorranno respirare il profumo dell’immortalità sportiva.

Ancora, premiazioni, stand istituzionali per conoscere da vicino e più a fondo la complessa famiglia sportiva composta da federazioni, entri di promozione, discipline associate e associazioni benemerite".

bottom of page