VINTAGE MARKET BARI
Bidonville Vintage Store nasce a Bari nel 1995 in via Melo 224, da un'idea di Nicola Mincuzzi e Tommaso De Giosainizialmente come Associazione Culturale con l'intento di diffondere la cultura del Riciclo, del recupero e del riutilizzo diidee, fatti e cose che la civiltà dei consumi ha deciso dicaccantonare.
Numerose le attività a carattere sociale svolte negli anni, tra queste ricordiamo “LA FIERA DEL BARATTO E DELL'USATO”.
Successivamente Bidonville verrà trasformata in una S.n.c. diventando il primo grande vintage store di Puglia, meta ditanti appassionati e vantando collaborazioni con numerosi artisti e contribuendo a fornire abiti per realizzazioni teatrali ecinematografiche, ultima la collaborazione nel film con Sofia Loren “La vita davanti a se”.
L’EVENTO
La Settima Edizione del Vintage Market Bari si terrà dal 22 al 25 aprile, all’interno dell’evento Expo Levante.
La cornice del Vintage Market racchiuderà più di 100 espositori provenienti da tutta Italia, di Abbigliamento Vintage, Artigianato Creativo, Collezionismo, Modernariato e Remake fashion.
Il tutto arricchito da varie attività come: laboratori per bambini, talk sulla moda e l’ecosostenibilità, dj set e band live.
IL PROGRAMMA
L’evento si terrà dal 22 al 25 aprile presso il padiglione n.19 dalle ore 10 alle ore 21.30.
I laboratori per bambini saranno gestiti dall’artigiana Pompea de Summa, dall’associazione ScartOff e dalla compagnia teatrale Room to Play.
CALENDARIO DJ & BAND
22/04 Eddy De Marco & Hops Bari - Lindy Hoppers de Il Pentagramma
23/04 Carlo Chicco + live (The Good Ole Boys)
24/04 Tuppi + Oscuro Italiano (Francesco Caiaffa & Fabio Anaclerio)
25/04 Cloud Danko & Vito Santamato from BUG
TALK & WORKSHOP
Talk su Moda e fast fashion con Barbara La Neve ed un angolo dedicato al trucco e alle acconciature vintage.
RADIO & INTRATTENIMENTO
RKO sarà la radio ufficiale dell’evento.
Il d_Bari, terrà delle conferenze riguardanti il loro programma per il sostegno all’economia di prossimità del Comune di Bari.

