top of page

AUTO E MOTO D'EPOCA

ASI-logo-2018-FILE-pdf.png

11>14 APRILE 2024| FIERA DEL LEVANTE BARI

Come nella passata edizione anche quest’anno l’Automotoclub Storico Italiano è presente con un intero padiglione dedicato ai veicoli storici, per un connubio perfetto tra cultura dei motori, risvolti sociali e quella straordinaria forma di turismo lento promossa dal motorismo d’antan.

 

Insieme ad ASI saranno protagonisti numerosi Club Federati della Puglia: Old Cars Club con il suo Gran Premio di Bari, Club Automobile e Antica Carrozza di Bari, Aste e Bilancieri di Bitonto, Rombo Arcaico di Gravina in Puglia, Scuderia Fieramosca di Barletta, Club Jonico Veicoli Amatoriali e Storici “I Delfini” di Taranto. Grazie al loro coinvolgimento è stato messo a punto un fitto programma di appuntamenti e di attività per il coinvolgimento dei visitatori.

L’11 aprile, alle 10.30, verrà inaugurato il padiglione con la presenza del presidente ASI Alberto Scuro. Domenica 14 aprile, è prevista un’esibizione di abilità con le auto storiche (dalle ore 10 alle 13) e la disputa dei Mini Gran Premio per bambini su auto a pedali, iniziativa benefica organizzata da Old Cars Club, ASI Solidale e Unicef Italia

In tutti i giorni di apertura di Expolevante, all’interno e all’esterno del padiglione ASI saranno esposte non solo auto e moto storiche dagli anni ’20 all’epoca d’oro della Dolce Vita, ma anche i veicoli utilitari che hanno contribuito alla rinascita del Paese nel dopoguerra e anche una sezione speciale dedicata ai go-kart delle origini,. Inoltre, nello spazio di ASI Solidale verrà presentata l’iniziativa “Classica & Accessibile” per il motorismo storico senza barriere con l’esposizione di una Lancia Fulvia Coupé del 1972 dotata di comandi manuali adatti alla guida delle persone diversamente abili.

bottom of page